Domenica 28 Gennaio ha preso il via la stagione Endurance 2024 per la CEBI Motorsport presso il circuito PG Corse di Ronco Scrivia. La squadra si presenta schierando due Team: CEBI MOTORSPORT e CEBI MOTORSPORT 2.
Il team principale (CEBI MOTORSPORT) composto dal duo Caglio-Camisa è a caccia di un buon risultato per far partire la stagione al meglio; il secondo team (CEBI MOTORSPORT 2) si presenta con Cecconello e il debuttante Enrico Govi. Quest’ultimo è la novità di questo primo appuntamento stagionale in quanto Enrico si presenta presso la pista PG Corse con nessuna esperienza alle spalle in ambito karting (un solo test effettuato a dicembre presso la pista indoor Palakart di Parma), ma ben motivato a fare chilometraggio e esperienza in questa prima gara assoluta per lui.

Le qualifiche partono in modo discreto per entrambi i team che riescono a piazzarsi con Caglio P6 e con Cecconello P8.
La gara inizia con alla guida Camisa e Cecconello che cercano di difendere le proprie posizioni senza successo; entrambi i piloti perdono una posizione nelle prime fasi di gara. La strategia tra i due team si diversifica sin da subito con il team principale che tenta un difficile recupero mentre il secondo team sfrutta le varie fasi di gara per fare esperienza.
All’ultimo cambio la classifica vede CEBI MOTORSPORT P9 e CEBI MOTORSPORT 2 P10; una rimonta strepitosa di Caglio permette al Team principale di risalire la classifica a suon di sorpassi e di strappare nelle ultimissime fasi di gara un buon P5; il secondo Team invece conclude nelle retrovie in P10. Menzione speciale per Govi che riesce ad avvicinarsi già nell’ultimo stint di gara ai tempi dei compagni (circa 3-4 decimi di distacco) dimostrando un gran potenziale.

Il Team ora si prepara per il prossimo importante appuntamento stagionale fissato per il 17 febbraio presso il circuito di Pomposa per una 4 ore!

NEWS