Si è disputata domenica 24 marzo presso la pista di Rozzano la prima gara del campionato THU-KTO Endurance Series; campionato composto da 6 gare di 2 ore sulle piste di Rozzano, Borgo Ticino, Ottobiano e Nizza Monferrato.
La CEBI si presenta con una line-up inedita: Cecconello come Team Manager e due piloti: Caglio viene affiancato da Luca Follador. Luca, che è al suo debutto assoluto con il team, ha maturato da fine 2022 una solida esperienza presso il circuito indoor EMotion di Meda, ma si presenta presso la pista Big Kart di Rozzano senza una vera esperienza di gare endurance su piste outdoor.
L’evento è composto da 15 minuti di qualifica nella quale entrambi i piloti hanno l’obbligo di scendere in pista e la gara di 2 ore prevede una partenza da fermo con 5 pit obbligatori.
Il team parte alla grande con Follador subito in grado di portarsi a ridosso delle posizioni di testa e Caglio in grado di migliorare il tempo fino a un 44,0; il team si qualifica in P4 a soli 23 millesimi dal terzo posto e distaccato di quasi 4 decimi dal primo posto.
La partenza vede Caglio al via e dopo i primi giri davvero caotici con numerosi scambi di posizione con gli avversari, riesce a rimontare fino a un’ottima P2.
Con l’inizio del valzer dei pit stop, iniziano i primi problemi con il team che incappa in alcuni inconvenienti (tra cui una penalità davvero al limite in fase di pit) che fanno perdere il contatto con il gruppo di testa. La gara prosegue con Caglio davvero costante su tutto l’arco della gara mentre Follador registra stint un poco piu altalenanti ma in continuo miglioramento.
Il team chiude la gara con una buona P7 su 19 team partenti; buon risultato considerando il debutto assoluto di Follador che da fiducia per le prossime gare.







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.