Sabato 4 maggio si è disputato il secondo appuntamento del trofeo SGK Spring Cup organizzato presso il circuito di South Garda Karting di Lonato del Garda.
La squadra si presenta con una line-up di 3 piloti (Cecconello, Cristofoletto, Govi) che dovranno gestirsi anche in autonomia soste e strategia ai box.

20 i team al via, di cui 14 iscritti nella categoria AM.
I piloti affrontano le FP1 e FP2 in condizioni di pista molto umida con la pista che migliora giro dopo giro; le qualifiche partono con Govi (alla prima presenza assoluta a Lonato e alla sua prima 7 ore) che dopo alcuni giri lascia il kart a Cristofoletto. Chiude il turno di qualifica Cecconello che riesce a eguagliare il suo best lap portando il team in P16 in classifica generale e P10 nella classifica AMA.

La gara, della durata di 7 ore, vede partire Cristofoletto che ha un’ottimo spunto in partenza ma subisce un contatto durante il primo giro che lo costringe a recuperare dalle retrovie. Nonostante ciò, il team segue una strategia molto aggressiva e grazie ai primi stint di guida molto veloci e costanti portano la CEBI addirittura in P2 in classifica generale per alcuni giri (anche avvantaggiati dalle soste anticipate degli avversari).
Con l’avvicendarsi dei piloti il team cerca di mantenere un buon ritmo registrando anche con Cristofoletto il best lap ever a Lonato per la CEBI; nonostante cio il team inizia a perdere terreno sulle squadre di testa; a tre quarti di gara è chiaro che il podio è molto lontano. Il team continua a spingere fino alla fine e taglia il traguardo in P13 in classifica generale e in una buona P7 in classifica AM.
Il team in questo modo recupera alcune posizioni rispetto alla posizione di partenza in qualifica e grazie ai punti ottenuti nei primi 2 Round, sale in P4.

Prossimo appuntamento sabato 1 Giugno, appuntamento finale del SGK SPRING CUP, in cui la CEBI tenterà il difficile assalto al podio.

NEWS