Si è disputata presso la pista South Garda Karting di Lonato il terzo e ultimo appuntamento della SGK Spring Cup. La CEBI, che è quarta nella categoria AM grazie a una P6 nel primo appuntamento (2 marzo) e una solida P7 nel secondo appuntamento (4 maggio), si presenta all’ultimo round con ancora la possibilità matematica di giocarsi la P3.
La line-up del team brianzolo per questo appuntamento è composta da Caglio-Cecconello-Cocciolo. Il team si presenta molto carico per questo appuntamento; nonostante ciò la giornata non inizia nel migliore dei modi con la CEBI costretta a cambiare per ben 2 volte il kart nella sessione di qualifica. Nell’ultima parte di sessione Caglio riesce a stampare un bel 1:04:8 che però posiziona il team in P16 overall a soli 3 decimi dalla super Pole.

La gara parte con Cocciolo in gran rimonta ma il passo degli avversari è nettamente migliore; il team in questo modo inizia una serie di soste anticipate nelle speranza di pescare un buon kart. La CEBI in questo modo resta nelle retrovie anche complice la sosta in piu rispetto a gli avversari e a metà gara il podio di categoria risulta già irraggiungibile. Nonostante cio i tempi migliorano soprattutto grazie ad alcuni grandi stint di Cocciolo che registra anche il best lap della CEBI a Lonato con un 1.04.5.
Il team purtroppo non riesce a recuperare il ritardo accumulato a inizio gara; nell’ultimo stint è vano il tentativo di difesa di Cecconello sul Team di casa che con alcuni contatti al limite viene passato a 8 minuti dal termine delle 7 ore di gara. La CEBI chiude cosi in P16 overall (stessa posizione di partenza) e P7 nella categoria AM.
Il campionato SGK Spring Cup si chiude in questo modo con una buona P5; buon risultato visto il livello degli avversari anche se l’obbiettivo era il podio di categoria.

Queste le parole a caldo del Team Principal e pilota Cecconello:
“Sicuramente sono deluso del risultato di oggi perchè credevamo fortemente di poterci giocare qualcosa di piu che un sesto-settimo posto nella categoria AM. Devo però fare i complimenti a gli avversari (in particolare al team PAGG che è stato in grado di vincere sia la categoria PRO che AM).
Il percorso di questa Spring Cup comunque lo valuto in generale positivo in quanto i tempi stanno migliorando e siamo costanti:
– il primo appuntamento con un mix di acqua e umido ha messo fortemente alla prova il team con piu esperienza (Caglio, Camisa, Cecconello)
– il secondo appuntamento è stato una sorpresa visto che insieme a me han corso Govi (al suo debutto in kart quest’anno e con una sola 2h alle spalle) e Cristofoletto S. (che aveva corso insieme a noi l’ultima gara a settembre 2023 sempre a Lonato) e il team senza supporto al box è riuscito a gestire molto bene tutta la gara
– il terzo appuntamento era quello in cui serviva la zampata finale che purtroppo non c’è stata; in una situazione di difficolta per me e Caglio è stato Cocciolo a prendersi la squadra sulle spalle
Per noi quella di domenica è stata la gara numero 20 da quando abbiamo iniziato il percorso Endurance; sono sicuro che i risultati continueranno a migliorare!”

NEWS