Si è disputata presso la pista South Garda Karting di Lonato la quinta e penultima prova dal campionato WEK 2024 con la CEBI presente in questa sola occasione.
La line-up del team brianzolo per questo appuntamento è composta da Caglio-Cecconello-Govi. Il team si presenta molto carico per questo appuntamento; la sessione di qualifica vede il team classificarsi in 15esima posizione, terzo posto di categoria AM.

La gara parte bene con Caglio che si mantiene a centro gruppo; il team cerca di allungare sin da subito gli stint trovandosi per molto tempo in prima posizione di categoria AM; dopo le prime due ore di gara il team si trova addirittura in quinta posizione in classifica generale. La gara prosegue con un’ottimo ritmo; l’ottima gestione della strategia di gara porta la Cebi a giocarsi delle reali possibilità di arrivo a podio.

A un’ora e mezza dal termine l’unico errore che risulterà cruciale per l’esito finale della gara: il team anticipa un cambio cercando di smarcare alcune soste (nell’arco delle 7 ore di gara il Team ha l’obbligo di effettuare almeno 19 cambi kart/pilota); purtroppo il team finisce incastrato in una serie di kart non performarti che gli fanno perdere terreno.
A 20 minuti dalla fine della gara, tutti i team AM hanno smarcato le proprie soste con la CEBI a soli 7 secondi dalla P3. Un’eroico Caglio spinge al massimo recuperando oltre mezzo secondo al giro su gli avversari. Purtroppo il tempo non basta e il team taglia il traguardo in P4 a soli 1,2 secondi dal podio.
Una beffa per il team che ha condotto davvero una solida gara ma che purtroppo perde il grande appuntamento con il podio per un soffio.







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.