Sabato 15 Febbraio si è disputata la prima gara stagionale per la CEBI Motorsport presso il circuito di Pomposa. La squadra, iscritta per la prima volta nella categoria PRO, si è presentata schierando i piloti ufficiali Caglio-Camisa-Cecconello.
Al via della giornata di gara erano presenti ben 55 equipaggi (record Italiano SWS) con 27 squadre PRO e 28 squadre AM.

Dopo delle promettenti prove libere, che hanno visto il team brianzolo al 18esimo posto assoluto, le qualifiche hanno visto la CEBI chiudere P22 (risultato buono considerando il livello e il numero di kart in pista).

Il via della gara è stato affidato all’esperienza consolidata di Caglio che purtroppo nel momento del via vede il proprio kart spegnersi con tutti gli avversari prendere il largo. La gara della CEBI parte così subito in salita; la direzione gara assegna però 8 secondi di recupero di tempo da poter utilizzare al primo cambio kart visto il problema con il kart al via. Nel frattempo Caglio è bravissimo a risalire dal fondo del gruppo recuperando posizione su posizione. Un buono stint di Cecconello e uno stint non molto fortunato di Camisa vedono comunque ancora il Team in lotta. Il Team mantiene una strategia aggressiva che cerca di massimizzare il tempo in pista con kart performanti; ritrovandosi a dover smarcare 4 soste durante gli ultimi 40 minuti di gara.
Il team chiude la 4 ore al 22esimo posto, davanti a 5 team pro e a tutte le squadre AM.

Un grazie a Sara, Susy, Mari e Marco per il supporto ai box; nel complesso la gara è stata divertente (considerando il numero dei Team impegnati in pista) ma anche molto impegnativa visto il livello delle squadre impegnate in questa 4 ore. Come prima esperienza nella categoria PRO possiamo essere soddisfatti anche se puteremo a migliorarci ulteriormente.

NEWS