Sabato 14 giugno si è disputata la 4 ore SGK presso il circuito di South Garda Karting di Lonato.
La squadra, con la line-up di 2 piloti (Caglio, Cecconello), ha disputato, per la prima volta in assoluto a Lonato, la gara nella categoria PRO. Altra novità è la gestione box-strategie con Sara Dotti che ha ricoperto per la prima volta il ruolo di Team Manager della CEBI in solitaria.

Rispetto al solito, i team al via sono solo 14; le qualifiche partono con Cecconello che dopo alcuni giri lascia il kart a Caglio. La CEBI strappa con quest’ultimo una buona P8 considerando il mezzo non proprio al top.
La gara, che prevede ben 9 soste, vede all’avvio Caglio che ha un’ottimo spunto in partenza e riesce a mantenere il ritmo dei primi 4 team per i primi giri di gara. Una serie di kart non al top penalizzano per metà gara il team brianzolo che inizia a perdere terreno sulle squadre di testa. A metà gara il caldo si fa sentire e anche i piloti iniziano ad accusare i primi segni di stanchezza con la CEBI che incorre in 2 penalità (una in fase di uscita dai pit e una in entrata box). Nonostante ciò, il team continua a spingere fino alla fine e taglia il traguardo in P5 in classifica generale.

La CEBI registra cosi il miglior risultato di sempre a Lonato e il miglior risultato stagionale con le sempre costanti e solide performance di Caglio. Un plauso speciale va anche alla Team Manager (Sara) che in questo debutto in solitaria ha guidato al meglio dai box il team dalle qualifiche fino alla fine della gara.





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.