Domenica 27 Luglio si è disputata la 4 ore SGK presso il circuito di South Garda Karting di Lonato. La CEBI, che si presenta alla prima gara della seconda metà della stagione con un’ottima top 5 e due top 10 come migliori risultati stagionali, ha il chiaro obbiettivo di confermarsi in top 10.
La squadra, con la line-up di 3 piloti (Caglio, Masiero e Follador), si presenta nuovamente in gara nella categoria PRO; ai box invece Cecconello, Dotti e Giorgini.

Le qualifiche iniziano con Follador alla guida, seguito da Caglio e in fine Masiero. Nonostante il kart non al top, Davide riesce a segnare un buon 1:05:8 che piazza la CEBI in P.10 di categoria e P.16 su 29 squadre in classifica mista.

La gara, che prevede 9 soste, vede all’avvio Masiero che ha un’ottimo spunto in partenza e riesce a chiudere il primo stint di gara non troppo lontano dal gruppo di testa. Il Team, dopo una prima meta di gara molto positiva con tempi constanti da parte anche di Caglio e Follador, si trova nelle condizioni di giocarsi una P.8 assoluta, ma una serie di kart non al top penalizzano il team brianzolo che è costretto a retrocedere.

A 30 minuti dal termine della gara, la CEBI smarca l’ultima sosta obbligatoria dove Masiero dovrà difendere con i denti la P.10 con soli 3 secondi di vantaggio su gli avversari.
Nonostante un ritmo davvero costante e sfruttando il veloce duo di Red Racing (avanti di 2 giri), il team KRT si riaggancia a pochi giri dal termine attaccando la P.10. Eroico lo sforzo di Masiero nel non farsi passare cosi facilmente e nel tentare di riprendersi all’ultimo giro la P.10. Purtroppo la CEBI chiude in P.11 a soli 8 decimi dalla P.10 in classifica generale su 29 Team.

Anche questa gara registra dei passi in avanti per la CEBI ma allo stesso tempo evidenzia delle situazioni di vulnerabilità nei momenti di gara nei quali i cambi kart non sembrano funzionare.
Ora un breve break in attesa di tornare in pista il 30 agosto. Stay tuned!

NEWS