Sabato 30 agosto si è disputata la 4 ore della WEK Series presso il circuito di South Garda Karting di Lonato del Garda.
La squadra si presenta con una line-up di 3 piloti: Cocciolo, Camisa e Marinato (quest’ultimo al suo debutto sulla pista di Lonato) supportati al box da Cecconello e Dotti.


29 i team al via, di cui 15 iscritti nella categoria PRO e 14 nella categoria AM. La pista di Lonato si presenta anche con una novità: una nuova flotta di 35 kart (Sodi) SR4 390cc.
Il meteo condiziona l’inizio di giornata, che subisce un leggero ritardo, per consentire l’agibilità della pista.
Le qualifiche iniziano con pista ancora bagnata con Marinato (che è costretto a prendere le misure sulla pista in condizioni non ideali), che viene sostituito da Camisa e poi successivamente da Cocciolo. Purtroppo il team si qualifica nelle retrovie.

La partenza della gara viene affidata a Cocciolo che, nonostante la pista bagnata, riesce a mantenersi a centro gruppo. Con l’avvicendarsi dei piloti, le condizioni della pista cambiano e ben presto ci si ritrova con la pista asciutta. Il team cerca di mantenere un buon ritmo ma non basta per rimanere a contatto con il gruppo della Top 10 della categoria PRO.

La CEBI continua a spingere fino alla fine ma taglia il traguardo in P15; non un risultato ideale, ma positivi i progressi di tutti i piloti, in particolare di Marinato che non è stato favorito dal meteo per prendere le misure sulla pista ma che ha dimostrato progressi importanti durante tutta la giornata.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.